Impresa Pulizie Morgan
mauro vascotto impresa pulizie morgan
 
Impresa pulizie Morgan è l'esordio letterario di Mauro Vascotto.
Il mio esordio letterario!
Non nascondo l'emozione e un pizzico di sano panico dell'esordiente.
 
Ma che cos'è Impresa Pulizie Morgan?
Una missione ricca di interrogativi sociali e portata avanti con pulizie di una categoria molto particolare, come si potrà immaginare dalla sinossi del libro che recita:
 
Conosci le sensazioni che dà avere uno scheletro nell’armadio?
Nel tuo vissuto c’è qualche momento ancora nascosto nell’ombra?
Ti senti ancora in colpa per una malefatta o un’ingiustizia che hai commesso?
Mentre ci pensi su, e ti consiglio di pensarci su davvero bene, spera di non essere già finito nella Lista dell’Impresa di Pulizie Morgan!
 
Il protagonista di Impresa Pulizie Morgan, dopo un’attenta analisi della società contemporanea e dei biechi individualismi in essa presenti, prende una decisione sofferta ma decisamente di portata “storica”.
 
Aiutato da chi ne condivide le opinioni progetta così una soluzione per portare l’umanità verso un mondo migliore, ma viene via via sempre più tormentato dai dubbi: sarà questo il modo giusto per affrontare la questione?
 
“Con Impresa Pulizie Morgan ho voluto descrivere la possibile reazione di un uomo comune davanti alle ingiustizie, le inerzie e le innumerevoli contraddizioni della società attuale,” racconta l’autore Mauro Vascotto, “il risultato è un’avventuroso thriller via via sempre più intenso che spero sia di piacevole lettura ma ancor di più spero permetta al lettore di riflettere sul mondo e sulla società che ci circonda e lo aiuti a capire la valenza e l’importanza del proprio operato.”
 
Impresa Pulizie Morgan, edito da White Cocal Press, è presente in alcune librerie di Trieste (vedi sotto), nonché disponibile su Amazon anche in versione ebook.
 
Mauro Vascotto, triestino mezzosangue (come tutti i veri triestini), classe 1968. Inventa storie dall’infanzia, scrive per passione e diletto dall’adolescenza, ma solo alle soglie della terza età si è finalmente deciso a pubblicare il suo primo libro, che però è anche l’ultimo che ha scritto.
Da sempre tra la gente e nel sociale, dal 2008 è alla guida dell’Associazione di Promozione Sociale SPIZ di cui è ideologo, padre fondatore e presidente.
Con essa si occupa di organizzare a Trieste due eventi ludico-sportivi che sono molto amati da grandi e piccini: l’Olimpiade dele Clanfe e la Rampigada Santa.
Da tutto ciò si evince, scrive nella sua bio, che né la scrittura, né il volontariato gli danno di che vivere.